Quando abbiamo aperto la nostra azienda agricola all’allevamento di vitelli limousine ci siamo posti il problema di quale tipo di alimentazione fosse la più indicata per una maggior resa dell’animale.
Dopo lunghe ricerche abbiamo scartato il metodo americano perché inefficace e a causa delle numerose variabili che necessitano di un software dedicato per il calcolo delle razioni.
E cosi abbiamo prediletto il metodo di alimentazione alla francese, molto più semplice perché al contrario del primo occorre conoscere la composizione degli alimenti da far ingerire per bilanciare una dieta ricca di proteine digeribili, vitamine e volume di ingombro. È dimostrato che un’alimentazione ricca di foraggi fornisce acidi funzionali importanti per la salute del consumatore.
Inoltre, se il foraggio è consumato fresco sembra che soprattutto nella razza Limousine sia la causa principale di una assai minima diminuzione della resa alla macellazione, facendo aumentare la qualità della carne.
No avere dubbi per quando acquisterai da noi il tuo vitello limousine. I nostri consigli ti saranno estremamente preziosi per migliorare la resa della tua carne e di conseguenza far aumentare il tuo fatturato.