Seleziona una pagina

Metti su il tuo allevamento di vitelli limousine di successo

Caro allevatore veniamo a noi. Hai già preso la decisione di mettere su un allevamento di successo di vitelli limousine e non sai da dove iniziare. Chi ben comincia è già a metà dell’opera e tu non vuoi certo commettere errori grossolani in fase di partenza. Con l’acquisto dei vitelli limousine dalla nostra azienda ti forniremo una consulenza specializzata su tutti gli aspetti che riguardano questa razza di particolare pregio.

Un buon allevamento di mucche Limousine e Charolais deve garantire una selezione attenta dei capi, i quali dovranno possedere una loro certificazione, che potrà garantire il loro inserimento nel Libro genealogico dell’Associazione nazionale allevatori di Limousine e Charolais (ANACLI) , riconosciuto dal Ministero delle politiche agricole.

La cura dei vitelli

Un’importanza non certamente secondaria è la cura che viene riservata ai vitelli, che per molti allevatori costituiscono il reale investimento in termini di tempo e di danaro.

Perché se è vero che la carne della Limousine è assai pregiata e richiesta dal consumatore per le sue proprietà, è anche vera l’importanza economica che può avere  un animale per il miglioramento di altre razze. Basti pensare, ad esempio, che la Limousine è ricercata per potenziare la razza podolica lucana, più minuta per massa muscolare e scheletrica.

Il segreto di una buona crescita

Nulla di più semplice. Per la crescita di un vitello sano e robusto con le caratteristiche già descritte che lo renderanno economicamente profittevole per il tuo business bisognare allevare con cura le vacche limousine. L’importanza che si ripone nell’allevamento delle fattrici è fondamentale. Producendo infatti il latte strettamente necessario al suo vitello, è un animale poco stressato, ma, proprio per questo, capace di riprodursi con più facilità e di arricchire il tuo portafogli.

13 + 1 =